Loading color scheme

Le isole di Ischia, Procida e Capri sono le tre sorelle Partenopee che nel corso dei secoli hanno incantato artisti e scrittori che tanto ne hanno descritto le bellezze con la loro arte. La loro origine geologica però, è differente: Capri è calcarea e costituisce il prolungamento dei rilievi della penisola sorrentina, le altre due invece, sono geologicamente legate ai campi flegrei perché di origine vulcanica.

La natura calcarea di Capri la si riscopre nelle grotte marine dall’acqua turchese, nelle ripide e scoscese pareti, nelle guglie dei faraglioni. La magia di quest’isola è alimentata da sempre dall’inconfondibile colore del mare, dalle coste dirupate scavate di grotte (oltre la celebre Grotta Azzurra, se ne contano 65) e definite da scogli bizzarri (chi non conosce i faraglioni?), le coltivazioni di agrumeti e vigneti che si arrampicano sui pendii, il verde delle 850 specie di flora mediterranea e la traccia di antichi e “imperiali” soggiorni (Augusto e Tiberio).

Capri è un’isola che difficilmente si dimentica, resiste imperterrita a tutti i cambi delle “vacanze di tendenza”, fatta di un aspro calcare dai riflessi azzurri che forma due altipiani: quello occidentale di Anacapri con la vetta più alta dell’isola, quella del monte Solaro, e quello orientale del monte Tiberio, uniti da una sella verdeggiante con ai piedi Marina Grande e Marina Piccola.

Amministrativamente l’isola si divide nei due comuni più grandi di Capri e Anacapri, Marina Grande e Marina Piccola sono altri centri abitati ma le ville residenziali si possono trovare un po' ovunque, nel verde della macchia mediterranea e sullo sfondo di panorami dall’incomparabile fascino.
Questo paesaggio dalla bellezza selvaggia si mescola ad hotel esclusivi e shopping per tutti i gusti, che va dall’alta moda al limoncello, dai tipici abiti di lino ai sandali di cuoio artigianali. Da sempre meta preferita di viaggiatori, intellettuali e personaggi del jet-set internazionale che si incontrano a tutte le ore nella famosa piazzetta di Capri, diventata il cuore della dolce vita dell’isola.

Pompeiexperience, col il suo tour dedicato a quest’isola famosa in tutto il mondo, vuole farti scoprire l’essenza di Capri in una giornata dedicata alla scoperta delle sue bellezze naturali, panoramiche, storiche e perché no, attività mondane che ogni anno attirano migliaia di persone! La visita guidata prevede la partenza dal porto di Napoli o Sorrento o Castellammare con aliscafo per godere di un’affascinante traversata lungo tutta la costiera sorrentina.

ITINERARIO
All'arrivo a Capri (Marina Grande) si raggiunge Anacapri con pullmini per visitare il piccolo centro e la Villa San Michele del Dr. Axel Munthe, famoso scrittore svedese il cui "best seller", è "La Storia di San Michele", illustra il suo tempo passato a Capri e ne descrive le meravigliose bellezze. Tempo libero ad Anacapri per il pranzo e proseguimento per Capri centro, dove è possibile visitare i "Giardini di Augusto" e ammirare i famosi "Faraglioni" nonché Marina Piccola, ultima residenza di Grace Field. Tempo libero per un giro in barca e scoprire le grotte nascoste dell’isola, oppure per lo shopping e raggiungere la famosa "piazzetta", simbolo della Capri elegante e prestigiosa.